Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

La Luna quanto influenza la Natura e l'uomo stesso??

Ricordiamo la sua forza magnetica sulle maree, sui raccolti, ( la tradizione dice che la semina deve avvenire sotto la luna crescente).

La luna è un elemento importante per quanto riguarda il taglio di capelli. Luna crescente o calante? Secondo alcune credenze, se vuoi tagliarti i capelli e far durare più a lungo il taglio, fallo durante l’ultima fase della luna calante, prima di mezzogiorno in questo modo ritarderai la crescita, non tagliarli con la luna nuova, perché influirebbe negativamente sui capelli. Se invece vuoi avere i capelli più forti, l’ideale è accorciarli il primo giorno di luna piena. La mattina fino alle 12 o dalle 18, guardo il calendario e leggo che il primo giorno di luna piena è l’11 febbraio, ok prenoterò per quel giorno poi vi farò sapere….
Ma lo sapevate che ci sono centri che analizzano il capello, così puoi scoprire intossicazioni o deficienze di tipo alimentare, allergie, malattie della pelle, l’emicranea, l’indebolimento del sistema immunitario…. Per l’analisi è importante che i capelli non abbiano subito negli ultimi tre mesi colorazioni o permanenti e servono poi forbici particolari per tagliare circa 1 gr. nella zona della nuca.
L’organismo non è in grado di produrre da solo i sali minerali e gli oligoelementi e li assume attraverso l’alimentazione, quando lo stress, l’inquinamento ambientale, le brutte abitudini, portano carenze. Ecco che il nostro fisico si ammala, attraverso l’analisi del capello si riesce ad avere un quadro del contenuto di sali minerali del corpo e il grado di intossicazione. Scientificamente non è universalmente ritenuta valida, la medicina ambientale la utilizza molto.

Per avere capelli sani è importante assumere:
Vitamina A che si trova nel fegato specialmente di pesce, nelle uova, nelle carote, nei cavoli, nei peperoni..
Vitamina B che si trova nel lievito di birra, germogli di grano, petti di pollo, legumi, avocado,noci,yogurt….
Zinco che si trova nelle ostriche,crusca e semi di girasole.

Beh che ne pensate interessante vero???

IMG_3214

IMG_3215

Happy Martina

Happy martina

Se avete Capelli secchi e fragili leggete questo articolo Link


La Luna

8 Responses

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: