Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

10 consigli da adottare , per avere una pancia piatta...

10 consigli da adottare questo mese, per avere una pancia piatta:
1. Abolite pane, pizza, focacce, biscotti e grissini
2. Bevete tè verde e caffè verde per una azione antiossidante e brucia grassi
3. Bevete una spremuta fresca di pompelmo tutte le mattine, aiuta a migliorare l’attività dei reni, è un agrume che protegge lo stomaco, depura il fegato, aiuta il corpo a smaltire grassi e tossine, abbassa il colesterolo: queste sono solo alcune delle moltissime proprietà del pompelmo.
4. Prima dei pasti, fate questa tisana: mescolate 30 gr di radice di liquirizia, 30 gr di foglie di salvia e 20 gr di semi di coriandolo. Portate a bollore una tazza di acqua e aggiungete un cucchiaino di queste erbe. Lasciate riposare per 10 min, in infuso. Filtrate e bevetela tiepida, prima dei pasti principali, tonifica e sgonfia.
5. Assumete yogurt al Kefir a stomaco vuoto nel pomeriggio, come ve ne ho parlato in un precedente articolo (link).
6. Mangiate pesce o pollo, con contorno di verdure fresche di stagione
7. Cenate un giorno si è uno no con una vellutata di spinaci, lattuga e erbette , potete aggiungere alla fine un po’ di ricotta, per renderla più cremosa.
8. Pranzate con un piatto di orzo perlato, con funghi o zucchine. Questo cereale accellera il metabolismo ed è indicato per le persone che soffrono di gonfiore addominale.
9. Usate le spezie, come curcuma abbinata a pepe nero, cannella, zenzero che aiutano a sfiammare e a perdere peso
10. Non dimenticatevi di mangiare frutta, ma sempre lontano dai pasti, perché può creare un accumulo di gas nell’intestino con distensione del lume intestinale, provocandone il gonfiore.
Vi consiglio di inserire in tutti i vostri piatti anche il topinambur, potete mangiarlo crudo o cotto tagliato a fettine ( io lo taglio con il pelapatate). Ieri ho cucinato orzo, con radicchio, scalogna e fettine di topinambur. Davvero fantastico!!! Provatelo, per finire ho aggiunto un pizzico di curcuma e pepe nero…. Buon Orzo a tutte ragazze…

IMG_3409

IMG_3410

IMG_3411

IMG_3412

IMG_3413

IMG_3414

2 Responses

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: